lunedì 11 luglio 2011

Gelato super veloce e naturale alla papaya

L'estate è proprio scoppiata in tutta la sua bellezza e ... tutto il suo calore!!! Cosa c'è di meglio che mangiarsi un bel gelato fresco al riparo del solleone??
Nei giorni scorsi ho comprato un pò di frutta esotica giusto giusto per ricordare le scorpacciate che ci facevamo in Malesia di mango, cocco e papaya a gò gò ... e per fare qualcosa di diverso e non usare la nostra frutta nostrana, ho deciso di fare per l'appunto un bel gelato alla papaya!


Ingredienti per 3/4 persone:
2 frutti di papaya belli maturi
70 gr di zucchero a velo
2 vasetti di yogurt greco
succo di mezzo limone

Pulire l'interno dei frutti dai semi, togliere la buccia, tagliarli a pezzettoni e metterli nel congelatore.
Una volta congelati, toglierli dal freezer per qualche minuto e poi frullarli insieme allo zucchero a velo, allo yogurt greco ed al succo di limone (se avete il bimby frullate 40 sec a vel 7 e 20 sec vel. 4 spatolando).
Servite subito.
Un'alternativa può essere quella di non congelare i frutti e di procedere direttamente come sopra utilizzando il frutto fresco; versare il tutto in un contenitore adatto per il freezer, aspettare che si indurisca e poi servire in un secondo momento.
Vedete voi quello che preferite in base anche a quando dovete servire il gelato!
Decorare con qualche biscottino (e tutti gradiranno alla grande)!!!

3 commenti:

  1. Ciao Monica, molto interessante questo blog! Fa venire l'acquolina in bocca!!
    Ci sentiamo via Skype, salutami Roberto :-)
    Max

    RispondiElimina
  2. buono questo gelato e piuttosto "leggero"!!! lo faccio spesso anch'io utilizzando vari frutti! ma con la papaya mi mancava! ;)

    RispondiElimina
  3. @Max: grazie mille ... punto però a fare molto di più sia a livello di contenuti, che di foto e del blog stesso! Ci sentiamo presto!

    @Glo: in questo periodo lo faccio ogni tanto anche io ... la papaya è una gradita novità anche per me! La prossima volta provo anche con il mango! ;-))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...